Niente di vero sul fronte occidentale. Da Omero a Bush, la verità sulle bugie di guerra

Niente di vero sul fronte occidentale. Da Omero a Bush, la verità sulle bugie di guerra - Ennio Remondino | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ennio Remondino
DIMENSIONE
6,52 MB
NOME DEL FILE
Niente di vero sul fronte occidentale. Da Omero a Bush, la verità sulle bugie di guerra.pdf
ISBN
2697225836038

DESCRIZIONE

Dall'Olimpo del mito all'Afghanistan della cronaca, dalla guerra di Troia al terrorismo d'attualità, l'originale ricostruzione di un percorso storico sulle tracce degli inganni che accompagnano ogni conflitto, militare, sociale, culturale, economico che sia. Mentre la politica è artefice e complice di una divulgazione spesso distorta delle ragioni reali che muovono gli scontri, antichi e contemporanei.

Da Omero a Bush la verità sulle bugie di guerra". L'incontro sarà condotto da me… c Oggi l'Università di Udine (sede di Gorizia) organizza l'incontro «Le verità del giornalismo di guerra» con Ennio Remondino.

Che focalizza l'inquadratura sul rapporto fra guerra e politica. Lo sguardo disincantato e ironico che conosce l'inganno di ogni conflitto, militare, culturale, sociale ed economico.

LIBRI CORRELATI