Conan il cimmero. 5: La cittadella scarlatta

Conan il cimmero. 5: La cittadella scarlatta - Robert E. Howard | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robert E. Howard
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
Conan il cimmero. 5: La cittadella scarlatta.pdf
ISBN
1641365869913

DESCRIZIONE

Tutto inizia su un campo di battaglia. Conan, re d'Aquilonia, affronta una coalizione di traditori guidata dallo stregone Tsotha-Lanthi che, per superare la rabbia del Cimmero, usa dei sortilegi prima di neutralizzarlo nel modo più vile. Catturato vivo, Conan viene portato nella terribile prigione della Cittadella Scarlatta, per andare incontro a un destino peggiore della morte ed essere costretto ad abdicare al trono. L'orrore della prigione e la terribile magia avranno la meglio sulla risolutezza di Conan? Riuscirà a fuggire per ritornare in tempo dal suo popolo? Luc Brunschwig e Etienne Le Roux adattano uno dei racconti più cupi di Conan, in cui il Cimmero va incontro a quella che è probabilmente la peggiore delle sue cadute. Da re glorioso a patetico prigioniero...

La vicenda si svolge nel periodo durante il quale Conan è sovrano di Aquilonia, dopo aver strangolato il precedente re, Numedide, sul trono. Conan, re d'Aquilonia, affronta una coalizione di traditori guidata dallo stregone Tsotha-Lanthi che, per superare la rabbia del Cimmero, usa dei sortilegi prima di neutralizzarlo nel modo più vile. Catturato vivo, Conan viene portato nella terribile prigione della Cittadella Scarlatta, per andare incontro a un destino peggiore della morte ed essere costretto ad abdicare al trono. Conan, re d'Aquilonia, affronta una coalizione di traditori guidata dallo stregone Tsotha-Lanthi che, per superare la rabbia del Cimmero, usa dei sortilegi prima di neutralizzarlo nel modo più vile.

Howard che dal 1932 al 1936 regalò ai lettori della celebre rivista americana Weird Tales uno degli eroi più originali e sconvolgenti del Novecento. Il leggendario Conan il Cimmero, nel quinto volume dedicato alle sue avventure, andrà incontro a una sventurata, quanto memorabile caduta. Da re d'Aquilonia, possente e glorioso, a miserabile prigioniero, il destino che attende Conan sembra essere spietato.

LIBRI CORRELATI