Enciclopedia gastronomica della Romagna. 2: Cucine e vini della Romagna

Enciclopedia gastronomica della Romagna. 2: Cucine e vini della Romagna - Graziano Pozzetto | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziano Pozzetto
DIMENSIONE
3,62 MB
NOME DEL FILE
Enciclopedia gastronomica della Romagna. 2: Cucine e vini della Romagna.pdf
ISBN
2999433764862

DESCRIZIONE

Una collana in tre volumi - ognuno dei quali autonomo e in sé concluso - per raccogliere e riassumere l'intera esperienza del maggior esperto della civiltà enogastronomica della Romagna: come a dire, sottolinea Ernesto Giuseppe Alfieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, «l'essenza, lo spirito antico dei romagnoli, la civiltà del nostro mangiare, la sua gente, la divulgazione dei migliori prodotti della nostra terra, dimenticati, scoperti e riscoperti». Anche in questo secondo volume, Pozzetto convoca sulla scena contadini e gastronomi di antica sapienza, narratori e poeti, cucinieri e saggisti per renderci, nelle sue pagine affascinati e militanti, la civiltà delle province romagnole, con i loro colori e i loro "eccessi", così ben rappresentandoli, per non dire d'altro, nelle cascate di numerose ricette o nella pagine memorabili dei grandi padri della cultura romagnola, ovvero nella varietà infinita delle nostre cucine, dalla Valmarecchia al parco del Delta, dalle valli del Savio, del Senio e del Lamone ai territori del Ravennate, del Lughese, e oltre. Senza dimenticare le cuspidi e le emergenze della nostra civiltà del vino.

Vol. 2: Cucine e vini della Romagna libro di Pozzetto Graziano edizioni Il Ponte Vecchio collana Vicus.

Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay! L'Emilia Romagna è una regione gioviale e, in quanto tale, è ricca di eventi e sagre, in cui è l'allegria a farla da padrone.Se siete appassionati di vini, non potete perdere la Fiera dei Vignaioli Eretici, che si svolge nel mese di maggio, nel cuore di Bologna, presso il seicentesco ex convento di San Leonardo.

LIBRI CORRELATI