Il genio e il dragone. Leonardo in Romagna (1502)

Il genio e il dragone. Leonardo in Romagna (1502) - Paolo Cortesi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Cortesi
DIMENSIONE
4,8 MB
NOME DEL FILE
Il genio e il dragone. Leonardo in Romagna (1502).pdf
ISBN
6240115938998

DESCRIZIONE

Leonardo da Vinci, nel 1502, è in Romagna al seguito di Cesare Borgia, figlio di papa Alessandro VI, che si sta creando un regno a spese dei signori locali. Leonardo è incaricato, con pieni poteri, di esaminare città e rocche e decidere gli eventuali lavori di consolidamento. Sarà un'esperienza breve (non dura neppure un anno), in cui Leonardo - che pure detesta la violenza e la guerra, "pazzia bestialissima" - esprime tutto il suo genio di osservatore e la sua straordinaria innovazione tecnologica. Questo libro racconta l'eccezionale parentesi romagnola di Leonardo; tratteggia le vite del maestro toscano e del crudele tiranno che si illuminano a vicenda per i forti, profondi contrasti. La figura di Leonardo appare qui in tutta la sua meravigliosa, affascinante, irripetibile, umanissima grandezza.

Leonardo in Romagna (1502)" è il titolo del libro di Paolo Cortesi, edito da Casalini, che lo stesso autore presenterà domani - martedì 23 luglio, alle ore 18.00 - al Museo internazionale delle ceramiche di Faenza (viale Baccarini 19). Mercoledì 6 febbraio, sempre alle ore 18.30, al Circolo della Scranna di Forlì sarà la volta di Paolo Cortesi che presenterà il suo libro "Il genio e il dragone.Leonardo in Romagna (1502)" (Società Editrice Il Ponte Vecchio). Leonardo da Vinci, nel 1502, è in Romagna al seguito di Cesare Borgia, figlio di papa Alessandro VI, che si sta creando un regno a spese dei signori locali. Il genio e il dragone.

Leonardo in Romagna (1502): Leonardo da Vinci, nel 1502, è in Romagna al seguito di Cesare Borgia, figlio di papa Alessandro VI, che si sta creando un regno a spese dei signori locali.Leonardo è incaricato, con pieni poteri, di esaminare città e rocche e decidere gli eventuali lavori di consolidamento. Acquista online il libro Il genio e il dragone. Leonardo in Romagna (1502) di Paolo Cortesi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Libro di Cortesi Paolo, Il genio e il dragone.

LIBRI CORRELATI