Beni culturali. Fiscalità mecenatismo circolazione

Beni culturali. Fiscalità mecenatismo circolazione - Maurizio Fiorilli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Fiorilli
DIMENSIONE
7,88 MB
NOME DEL FILE
Beni culturali. Fiscalità mecenatismo circolazione.pdf
ISBN
9779671463725

DESCRIZIONE

L'Italia per le vestigia delle culture antiche presenti nel suo territorio, i monumenti d'arte, le raccolte e le opere d'arte, le città d'arte ed i borghi storici è stata definita "un museo a cielo aperto". E però un tesoro per lo più abbandonato e in degrado per la colpevole disattenzione dei cittadini e della politica. L'esiguità degli stanziamenti pubblici per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali di proprietà pubblica e la progressiva erosione della c.d. fiscalità di vantaggio dei beni culturali di proprietà privata sono la causa di tale degrado e la prova di tale disattenzione. Si trascura il fatto che il patrimonio culturale della Nazione oltre ad essere oggetto di un obbligo internazionale di salvaguardia nella sua integrità e piena fruibilità ha anche una rilevante ricaduta di carattere economico. Nell'affrontare il tema della fiscalità di vantaggio dei beni culturali e della loro circolazione nazionale e internazionale gli autori hanno voluto fornire una panoramica della normativa vigente per consentirne una valutazione in termini di efficacia e nel contempo contribuire ad una scelta di inversione di tendenza normativa e amministrativa.

Vol. 494: Assemblea generale straordinaria dei soci 2017 978884951200 Ambiente, territorio e beni culturali nella giurisprudenza costituzionale.

Persone fisiche non imprenditrici: dalla L. 413/1991 al regime vigente 5.2. Home > Attività > Circolazione delle opere.

LIBRI CORRELATI