Il Bel Paese. Conversazioni sulle bellezze naturali, la geologia e la geografia fisica dell'Italia

Il Bel Paese. Conversazioni sulle bellezze naturali, la geologia e la geografia fisica dell'Italia - Antonio Stoppani | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Stoppani
DIMENSIONE
3,48 MB
NOME DEL FILE
Il Bel Paese. Conversazioni sulle bellezze naturali, la geologia e la geografia fisica dell'Italia.pdf
ISBN
8663797199705

DESCRIZIONE

Il libro è una raccolta di conversazioni sul nostro paese che hanno luogo in un salotto milanese: la casa dello "zio", dove una compagnia si riunisce ogni giovedì sera per ascoltare i racconti di escursioni scientifiche in Italia. Il tono è ironico e dissacrante, lo "zio" (alter ego di Stoppani) è un attento osservatore dei vizi e delle manie della società italiana. Sfogliando le pagine di Stoppani si scopre un'Italia appena nata, gravida di problemi, attese e meraviglie. In fondo non è difficile ritrovare ne "Il Bel Paese" tutti i vizi e le virtù che hanno accompagnato l'Italia e gli italiani nei loro centocinquanta anni di storia.

Conversazioni sulle bellezze naturali, la geologia e la geografia fisica dell'Italia di Antonio Stoppani in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il Bel Paese, conversazioni sulle bellezze naturali la geologia e la geologia e la geografia fisica d'Italia Item Preview Il Bel Paese. Conversazioni sulle bellezze naturali, la geologia e la geografia fisica dell'Italia è un libro scritto da Antonio Stoppani pubblicato da Edizioni Theoria nella collana Caravelle Il Bel Paese.

Milano, tipografia e libreria editrice ditta Giacomo Agnelli, 1876 . AGLI INSTITUTORI Acquista online il libro Il Bel Paese.

LIBRI CORRELATI