Homo sapiens. Le nuove storie dell'evoluzione umana. Catalogo della mostra (Milano, 30 settembre 2016-26 febbraio 2017). Ediz. a colori

Homo sapiens. Le nuove storie dell'evoluzione umana. Catalogo della mostra (Milano, 30 settembre 2016-26 febbraio 2017). Ediz. a colori - L. L. Cavalli-Sforza | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. L. Cavalli-Sforza
DIMENSIONE
3,66 MB
NOME DEL FILE
Homo sapiens. Le nuove storie dell'evoluzione umana. Catalogo della mostra (Milano, 30 settembre 2016-26 febbraio 2017). Ediz. a colori.pdf
ISBN
6516409455634

DESCRIZIONE

Duecentomila anni fa Homo sapiens ha iniziato, da una piccola valle dell'odierna Etiopia, il viaggio che lo ha portato a colonizzare l'intero pianeta e a convivere con altre specie umane, formando la grande varietà di popolazioni e di culture che conosciamo. Per la prima volta un gruppo internazionale di scienziati appartenenti a differenti discipline ha ricostruito le radici e i percorsi del popolamento umano. Genetisti, linguisti, antropologi e paleoantropologi hanno unito i risultati delle loro ricerche in un meraviglioso affresco della storia dell'evoluzione umana, una storia di unità nella diversità. Il risultato è Homo sapiens: una mostra e un catalogo curati Luigi Luca Cavalli Sforza e da Telmo Pievani, una narrazione che racconta al pubblico le storie e le avventure degli spostamenti che hanno generato il mosaico della diversità umana.

Le nuove storie dell'evoluzione umana. Catalogo della mostra (Milano, 30 settembre 2016-26 febbraio 2017).

Le nuove storie dell'evoluzione umana", volta a raccontare come nel corso dei secoli un mammifero a due zampe si sia trasformato in un essere cosmopolita. Dal 30 settembre al 26 febbraio 2017 il Mudec - Museo delle Culture di Milano ospita la mostra Homo Sapiens. Le nuove storie dell'evoluzione umana .

LIBRI CORRELATI