Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a fronte

Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a fronte - Sofocle | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sofocle
DIMENSIONE
9,90 MB
NOME DEL FILE
Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a fronte.pdf
ISBN
7512254526853

DESCRIZIONE

Le tre tragedie "tebane" presentate in questo volume non costituiscono una trilogia vera e propria, ma risalgono a momenti diversi della vita di Sofocle: "Antigone", l'episodio conclusivo, è stata scritta per prima, nel 442; "Edipo Re" è di poco anteriore al 425; mentre "Edipo a Colono" è l'ultima opera, rappresentata postuma nel 401. I casi del re di Tebe - inconsapevole assassino del proprio padre e sposo della propria madre, quindi fratello della propria figlia - e della sua discendenza ammoniscono che nell'agire umano è sempre presente un limite; ma insegnano anche che l'uomo resta in ogni caso protagonista della propria vita. Ed è proprio la dualità della natura umana, tesa da un lato all'estatica visione della divinità e coinvolta dall'altro nelle dolorose piaghe dell'esistenza, a costituire il nucleo di questi tre capolavori del teatro classico.

Il re tebano che inconsciamente uccide il padre e sposa la madre, e che poi a poco a poco scopre i propri misfatti, non è solo il protagonista di un dramma scenico perfetto, ma altresí il simbolo dell'oscura vicenda dell'uomo, creatura di enorme e nessun valore. Edipo re Edipo a Colono Antigone di Sofocle e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. Antigone-Edipo re-Edipo a Colono. Testo greco a fronte è un libro scritto da Sofocle pubblicato da BUR Biblioteca Univ.

Ottimo volume. Codice del libro: LL/1901 Per tutte le informazioni su come ordinare, spedizione e garanzie clicca qui Abbiamo conservato per te il libro Edipo re-Edipo a Colono-Antigone.

LIBRI CORRELATI