Esclusione sociale. Uno sguardo sociologico. Ediz. mylab. Con e-text. Con espansione online

Esclusione sociale. Uno sguardo sociologico. Ediz. mylab. Con e-text. Con espansione online - Dario Tuorto | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Tuorto
DIMENSIONE
12,15 MB
NOME DEL FILE
Esclusione sociale. Uno sguardo sociologico. Ediz. mylab. Con e-text. Con espansione online.pdf
ISBN
2500777413268

DESCRIZIONE

"Perché un libro sull'esclusione sociale? Sul piano scientifico, la ragione principale deriva dall'urgenza di identificare, conoscere e collegare alcune delle dinamiche più importanti che stanno cambiando le nostre società. Fenomeni su larga scala quali la crisi occupazionale persistente, la crescita dei divari, il declino delle politiche di welfare e delle forme tradizionali di partecipazione interrogano insistentemente studiosi, decision makers, operatori sociali. Interrogano anche la sociologia come disciplina, chiamata ad aggiornare le sue categorie tradizionali (disuguaglianza, discriminazione, marginalità sociale, classe) e ad assumere un ruolo 'pubblico' di confronto con tematiche, audience e approcci esterni all'ambito ristretto dell'accademia. Ma esiste anche una ragione più generale. Conoscere l'esclusione sociale nelle sue diverse forme, dimensioni, cause note e meno note è importante non solo ai fini di una comprensione completa e corretta del fenomeno. Rappresenta, anche, una presa di consapevolezza necessaria per chi intende reagire al senso di frustrazione e di incertezza che accompagna la condizione contemporanea, superare l'indifferenza davanti al 'dolore degli altri' e organizzare, a livello individuale e collettivo, un'azione trasformativa." (dall'introduzione di Dario Tuorto)

L'autore del libro è Gianni Rodari. Buona lettura su piccoloatlantedellacorruzione.it! (Scarica) L'etica dello sguardo - Rimini Stefania (Scarica) La linfa nelle vene.

Risparmio, tecnologia e comfort; Caos di cose a caso; Psichiatria e giustizia; La presenza italiana in Albania tra il 1924 e il 1943. La ricerca archeologica, la conservazione, le scelte progettuali ... Download Esclusione sociale.

LIBRI CORRELATI