Giallo su giallo

Giallo su giallo - Gianni Mura | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Mura
DIMENSIONE
3,1 MB
NOME DEL FILE
Giallo su giallo.pdf
ISBN
9965053511211

DESCRIZIONE

Un Tour de France bagnato di sangue. Accanto alle vittime, come firma dell'assassino, un biglietto giallo. Si tratta di un serial killer? Che cosa ha in mente? Gianni, cronista sportivo, da molti anni segue il Tourde France. Questa volta, però, per lui il Tour parte male, sin dalla vigilia: davanti alla porta della sua camera d'albergo viene trovato il cadavere di una giovane prostituta che aveva tentato di adescarlo. E inevitabilmente il primo nella lista dei sospetti, lo portano in galera e lo interrogano senza tante cerimonie. Quasi subito è scagionato, ma l'incalzare degli eventi lo costringe a cambiare una routine piacevole e consolidata: seguire la gara insieme alla 'banda' dei giornalisti internazionali, mangiar bene - quando si può -, e bere meglio, restituire il clima delle tappe con stile e passione, celebrare di tanto in tanto eroi su due ruote del passato e telefonare con regolarità alla saggia moglie Paola. Dopo il primo omicidio, nel bagno di un ristorante viene ucciso Dédé, il cronista francese caro a tutti gli amici del Tour. È a questo punto che entra in scena il commissario Magrite - il solitario, riservato, acuto Monsieur Jules R. Magrite -, che si mette sulle tracce dell'assassino. Dopo una cena a Tolosa in onore di Dédé - la Grande Notte del Cassoulet - prendono corpo i primi sospetti. Ma bisogna attendere altre morti e un appuntamento parigino al cimitero del Père-Lachaise perché il Tour possa lavare via il sangue dalle sue strade e il mistero sia svelato. Un'opera originale, che esaspera il gioco fra realtà e invenzione mescolando nomi reali e nomi fittizi del ciclismo mondiale, ma soprattutto disegnando due straordinarie figure maschili per molti aspetti complementari: un edonista legato a leggende ciclistiche, a canzoni raffinate, al rito della tavola, e un commissario anomalo, così letterariamente perfetto da fondere nel nome l'ombra del commissario Maigret e le ombre del pittore surrealista Magritte. E sullo sfondo una carovana di uomini sensibili alle belle donne e al buon cibo, come in una canzone di Paolo Conte.

Sera TV Sabato 23 maggio 2020. 21:10 Il sito ufficiale di Giallo TV.

Il penultimo appuntamento, il 26 aprile, apre la strada a quello che sarà il finale di stagione, atteso soprattutto perché con la conclusione di questo sesto capitolo il pubblico dirà addio alla ... Giallo è il canale per te se sei un detective nell'animo, appassionato di investigazioni. Sfumature crime, thriller mozzafiato, legal e medical drama, telefilm polizieschi e real investigation made in USA: Giallo indaga la cronaca nera e il crimine. Giallo ora in tv.

LIBRI CORRELATI