Che cos'è l'estetica quotidiana

Che cos'è l'estetica quotidiana - Elisabetta Di Stefano | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Di Stefano
DIMENSIONE
8,75 MB
NOME DEL FILE
Che cos'è l'estetica quotidiana.pdf
ISBN
5159304617859

DESCRIZIONE

Come è possibile accostare l'estetica, ovvero lo studio dell'arte e del bello, alla vita di tutti giorni? Eppure nell'attuale dibattito filosofico angloamericano questa locuzione ossimorica sta prendendo sempre più consistenza teorica nell'ambito di una nuova disciplina, L'EverydayAesthetics. Il libro presenta, per la prima volta in lingua italiana, questo recente campo di indagine, intrecciando le ricerche angloamericane sull'Everyday Aesthetics e quelle europee sull'estetizzazione del reale. Dall'analisi appare evidente che l'estetica è ormai diventata un paradigma transdisciplinare, aperto alle pratiche della vita di ogni giorno (cura del corpo, cibo, moda, design). Tuttavia tale ampliamento di orizzonti verso la quotidianità non deve volgersi a una bellezza superficiale e consumistica, ma all'acquisizione di una consapevolezza corporea (aisthesis) capace di guidarci verso scelte più responsabili e di indurci ad avere maggiore cura di noi stessi, degli altri e dell'ambiente in cui viviamo.

Oggi, tuttavia, prevale la tendenza a valicare l'equazione tra estetica e arte, sia per accedere ad altri ambiti d'indagine, sia per abbracciare una serie di pratiche che si aprono all'esperienza di tutti i giorni. Che cos'è l'estetica quotidiana è un eBook di Di Stefano, Elisabetta pubblicato da Carocci a 7.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Come è possibile accostare l'estetica, ovvero lo studio dell'arte e del bello, alla vita di tutti giorni? Eppure nell'attuale dibattito anglo-americano questa locuzione ossimorica sta prendendo sempre più consistenza teorica nell'ambito di una nuova Presentazione libro "Che cos'è l'estetica quotidiana" Presentazione libro "Che cos'è l'estetica quotidiana" 11 dicembre 2018 .

Abstract: Come è possibile accostare l'estetica, ovvero lo studio dell'arte e del bello, alla vita di tutti giorni? Home QUOTIDIANO.NET Che cos'è secondo voi il talento? Che cos'è il talento? Alessandro, dicembre 29, 2014 novembre 20, 2018, Che cos'è secondo voi il talento?, 0 . Il talento è un insieme di abilità che una persona possiede o acquisisce con il tempo. Che cos'è l'estetica quotidiana è un libro scritto da Elisabetta Di Stefano pubblicato da Carocci nella collana Le bussole x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Oggi, martedì 11 dicembre alle ore 17.00 presso la sala conferenze della GAM, presentazione del volume "Che cos'è l'estetica quotidiana" di Elisabetta Di Stefano, pubblicato da Carocci Editore.

LIBRI CORRELATI