L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato

L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato - Christopher Bollas | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Christopher Bollas
DIMENSIONE
4,16 MB
NOME DEL FILE
L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato.pdf
ISBN
7013483522373

DESCRIZIONE

Considerato un classico della letteratura psicoanalitica, il libro prende in esame il modo in cui il soggetto umano registra le proprie esperienze iniziali dell'oggetto. E questa l'ombra dell'oggetto che ricade sull'Io lasciando tracce della sua esistenza nell'adulto. L'oggetto può gettare la sua ombra senza che il bambino sia in grado di elaborare questo rapporto con rappresentazioni mentali o con il linguaggio, come avviene per esempio quando un genitore usa il bambino per contenere le identificazioni proiettive. Anche se sappiamo qualcosa del carattere dell'oggetto che ci influenza, possiamo non averlo ancora pensato. Il lavoro della psicoanalisi clinica, in particolare quello sui rapporti oggettuali nel transfert e nel controtransfert, sarà in parte centrato sull'emergere nel pensiero dei più antichi ricordi dell'essere e del mettersi in rapporto. Questa caratteristica della psicoanalisi, del rivivere con il linguaggio ciò che è conosciuto ma non ancora pensato, è l'argomento del libro.

Del genere sessuale: saggi psicoanalitici sulla identità femminile Adele Nunziante-Cesaro Anteprima limitata ... L'ombra Dell'oggetto è un libro di Bollas Christopher edito da Borla a gennaio 1989 - EAN 9788826307206: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Anche se sappiamo qualcosa del carattere dell'oggetto che ci influenza, possiamo ancora non averlo pensato … Una ricerca su questa caratteristica della psicoanalisi, del rivivere col linguaggio ciò che è conosciuto ma non ancora pensato (che io definisco il conosciuto non pensato), è l'argomento di questo libro». Descrizione di "OMBRA DELL'OGGETTO. PSICOANALISI DEL CONOSCIUTO NON PENSATO (L')" Questo libro integra il singolare contributo della British School of Object Relactions con la brillante esposizione dei problemi che sono emersi nella pratica clinica dell'autore. Titolo: L' ombra dell'oggetto.Psicoanalisi del conosciuto non pensato.

L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato Christopher Bollas Anteprima non disponibile - 2018.

LIBRI CORRELATI