Verso giurisprudenza. Guida alle prove di accesso ai corsi di laurea giuridici

Verso giurisprudenza. Guida alle prove di accesso ai corsi di laurea giuridici - Emanuele Stolfi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Stolfi
DIMENSIONE
5,21 MB
NOME DEL FILE
Verso giurisprudenza. Guida alle prove di accesso ai corsi di laurea giuridici.pdf
ISBN
5252102549647

DESCRIZIONE

Un prontuario di settecento domande e risposte - queste ultime espresse, in molti casi, in forma di ragionamenti e argomentazioni, o comunque accompagnate da spiegazioni e consigli operativi - appositamente pensato per chi si accinge ad affrontare la verifica delle "conoscenze iniziali dello studente", prevista come prova obbligatoria per tutti gli iscritti ai corsi di laurea quinquennale in Giurisprudenza, o anche alle "triennali" che abbiano attinenza col diritto. Una prova che si è inteso prendere estremamente sul serio: nella prospettiva di chi la organizza e, ancor più, di chi deve sostenerla. Da qui la scelta di offrire un sussidio didattico che era sinora mancato e che nasce da una lunga e specifica esperienza sul campo: destinato non solo ad agevolare il superamento di un test di accesso, ma anche a fornire un primo orientamento per quanti facciano il proprio ingresso entro un mondo ricco e complesso come quello del diritto.

La prova consiste in 30 quesiti a risposta multipla, così ... CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA (LMG/01) ... > Guida all'immatricolazione per i Corsi di Studio ad accesso libero.

2019/2020 - Corso ad accesso libero - Puoi immatricolarti dal 22/07/2019 al 11/10/2019 Corsi non a numero programmato: per l'accesso è richiesto una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, che è obbligatoria, ma non impedisce l'immatricolazione. La prova serve per verificare la preparazione di base.

LIBRI CORRELATI