Europa in bici. Sulle strade dei grandi campioni

Europa in bici. Sulle strade dei grandi campioni - Peter Cossins | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Cossins
DIMENSIONE
5,26 MB
NOME DEL FILE
Europa in bici. Sulle strade dei grandi campioni.pdf
ISBN
6204090459511

DESCRIZIONE

Ogni appassionato di ciclismo ha i suoi itinerari preferiti, che siano in riva al mare, attraverso un passo di montagna, o su un epico tratto sterrato. Sono percorsi disseminati per l'Europa che di anno in anno vengono compresi nelle gare ufficiali. Ma cosa accadrebbe se questi percorsi - con il loro mix di salite, curve e pavimentazioni diverse - andassero a formare un unico grande Giro, il giro perfetto, costituito dalle tappe più belle delle grandi competizioni europee? Peter Cossins conosce bene queste strade e ci fa scoprire le tappe migliori, attingendo alle Classiche Monumento e ai grandi giri nazionali. Partiamo dalle colline ondulate dell'Inghilterra settentrionale, percorriamo le dissestate strade sterrate e in pavé delle pianure del Belgio e dei Paesi Bassi e, dopo essere transitati dal Baltico alle vette alpine dell'Europa centrale, ci tuffiamo sulle rive del Mediterraneo per finire, al di là dei Pirenei, sulle alture della Spagna centrale. Di ogni tappa viene descritto il percorso nel dettaglio, con un corredo di fotografie, vengono forniti la mappa e il grafico con il profilo altimetrico.

Forse è per questo che sempre più turisti scelgono le due ruote per staccare dalla frenesia quotidiana e scoprire un modo nuovo di vivere le bellezze naturali, le tradizioni, la cultura, l'enogastronomia. Una e-bike experience che si svolge sulle strade del Giro d'Italia nei giorni del Giro d'Italia e offre ai partecipanti le emozioni della Corsa Rosa: il foglio firma alla partenza, il pubblico ai lati delle strade, la conquista di una delle sette maglie in palio, la premiazione sul podio dei campioni, una hospitality riservata all'arrivo. Pedalare le strade dove si allenavano i grandi campioni del passato come Fausto Coppi o Francesco Moser; 02. Strade bianche è sinonimo di sassi, buche, polvere, fango, terra ma è anche sinonimo di riscoperta dei sapori antichi di cibi semplici come ad esempio la ribollita o i salumi e formaggi; 03.

Sulle strade dei grandi campioni è un libro scritto da Peter Cossins pubblicato da Mondadori Electa nella collana Rizzoli Illustrati Recensione Europa in bici edito da Rizzoli scritto da Peter Cossin, un volume che raccoglie le tappe più belle delle grandi competizioni europee come se fossero un unico grande Giro.. Il libro presenta un vero e proprio "Tour d'Europa" per cicloamatori, si parte dalle dolci colline Inglesi per passare al pavè e allo sterrato delle strade del Belgio e dei Paesi Bassi. H-Service - Hotellerie, Forniture Alberghiere, Attrezzature professionali per ristoranti, alberghi e negozi.

LIBRI CORRELATI