Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi

Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi - Sebastiano Di Diego | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sebastiano Di Diego
DIMENSIONE
7,57 MB
NOME DEL FILE
Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi.pdf
ISBN
4093856007203

DESCRIZIONE

Una buona gestione finanziaria è essenziale per il successo dell'impresa. E una buona gestione finanziaria comprende non solo il reperimento di finanziamenti sul mercato, bensì tutte le decisioni attinenti alla gestione delle risorse di capitale in senso lato, sotto il profilo sia dell'acquisizione o della formazione interna, sia dell'impiego. Troppe sono le aziende che in questi ultimi anni sono fallite. E sono fallite non tanto per i problemi reali di oggi del mercato, ma a causa dell'incapacità di prevedere l'impatto finanziario delle proprie decisioni operative. Questo volume ha proprio il seguente obiettivo: guidare l'imprenditore nei meandri della finanza aziendale, illustrandone i principi e la loro applicazione pratica. Il tutto con un linguaggio semplice e con il ricorso ad esempi concreti. Spiega quindi l'importanza della gestione della liquidità: in una situazione in cui è difficilissimo aumentare il proprio indebitamento è fondamentale avere il pieno controllo di tutti i fattori critici che portano le imprese a generare cassa anziché bruciarla. Insegna a cogliere le opportunità rappresentate dal ricorso a forme alternative di finanziamento. Consente di guardare alla propria impresa con gli stessi occhi del mercato finanziario. La quotazione in borsa, il private equity o l'emissione di mini bond possono essere un'importante chance per chi, anziché rassegnarsi, vuole continuare a sviluppare la propria impresa.

Il design come professione. Il piano industriale è il documento che presenta in modo organico le intenzioni del management relative alle strategie competitive dell'impresa; i risultati attesi sul piano economico-finanziario, competitivo e talvolta anche sociale; le azioni che daranno seguito alle intenzioni e il loro impatto sulle performance aziendali. Le crisi finanziarie degli anni novanta si sono caratterizzate per la presenza di crescenti squilibri sia di finanza pubblica sia nei rapporti con l'estero. Questa circostanza viene anche indicata con l'espressione "deficit gemelli": a un deficit pubblico (differenza tra entrate e uscite dello Stato) si accompagna un deficit della bilancia commerciale (differenza tra esportazioni e importazioni). Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie.

Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi di Sebastiano Di Diego in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Acquista il libro Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi di Sebastiano Di Diego in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Acquista l'eBook Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie.

LIBRI CORRELATI