Dignità. Pensare in grande dell'essere umano

Dignità. Pensare in grande dell'essere umano - Wilfried Harle | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Wilfried Harle
DIMENSIONE
3,91 MB
NOME DEL FILE
Dignità. Pensare in grande dell'essere umano.pdf
ISBN
5388913176168

DESCRIZIONE

"Dignità umana", dignità di ogni singola persona umana, è un concetto che chiama in causa ideali e motivazioni ultime. In nome della dignità si combattono guerre e ci si proclama pacifisti, si vuole proteggere la vita naturale e prestare aiuto a morire, si nega la vita non ancora nata o la si dichiara intangibile. Al termine di argomentazioni etiche sta quasi sempre il rimando alla dignità dell'essere umano. Questo libro cerca di chiarire, attraverso esempi concreti, i diversi aspetti della "dignità", considerata nella sua dimensione filosofica, teologica, culturale, giuridica. In sintesi: solo se si riesce a pensare in grande a proposito della persona umana, la sua dignità non corre rischi.

... Orazione sulla dignità dell'essere umano (Oratio de hominis dignitate) Pico della Mirandola (1486) Questa è la prima parte della famosa Orazione scritta dall'umanista Pico della Mirandola (1463-1494). In questo estratto troviamo le principali idee di Pico riguardo alla natura umana. Dignità.

Pensare in grande dell'essere umano. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Tipo Libro Titolo Dignità - Pensare in grande dell'essere umano Autore Wilfried Härle Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839908629 Pagine 168 Data gennaio 2013 Peso 200 grammi Altezza 19,5 cm Larghezza 12,3 cm Collana Giornale di teologia Dignità.

LIBRI CORRELATI