Empatia, accoglienza, congruenza. Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa

Empatia, accoglienza, congruenza. Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa - Ilaria Torri | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ilaria Torri
DIMENSIONE
4,54 MB
NOME DEL FILE
Empatia, accoglienza, congruenza. Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa.pdf
ISBN
9781919437527

DESCRIZIONE

Carl Ransom Rogers è uno dei principali esponenti della psicologia umanistica; i suoi studi e le sue ricerche nell'ambito psicologico e delle relazioni umane lo hanno portato a creare un particolare approccio definito metodo non direttivo. I tre elementi che caratterizzano un approccio non direttivo nella relazione sono l'empatia, l'accoglienza e la congruenza. Secondo Rogers ogni persona può realizzare più pienamente sé stessa se nelle sue relazioni si troverà a incontrare persone che non vogliono dirigerlo secondo i propri criteri, ma che lo aiutano a prendere contatto col proprio mondo interiore per capire come egli stesso voglia auto-dirigersi e auto-realizzarsi. L'obiettivo preposto dello studio è quindi quello di studiare l'applicazione dei tre elementi nel lavoro dell'educatore.

Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa di Ilaria Torri in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La congruenza è un elemento fondamentale della terapia centrata sul cliente in quanto viene messa in stretta relazione con l' efficacia terapeutica..

Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa.

LIBRI CORRELATI