La Terra si rivolta

La Terra si rivolta - A. Polverini | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Polverini
DIMENSIONE
3,7 MB
NOME DEL FILE
La Terra si rivolta.pdf
ISBN
3817543711528

DESCRIZIONE

Alluvioni, smottamenti, frane e dissesti idrogeologici: catastrofi che seguono a piogge appena abbondanti. Il rapporto dell'uomo con la terra si presenta oggi come una relazione pericolosa e distruttiva, identico nel suo svolgersi alla crisi di un legame affettivo. La grande responsabile è l'incuria, ovvero ciò che ha contraddistinto gli interventi umani sull'ambiente naturale negli ultimi due secoli. Questo libro racconta chi siamo diventati quando si è smesso di comprendere che le mancate attenzioni alla terra avrebbero avuto conseguenze per noi stessi e quando non abbiamo più lasciato alle risorse il tempo per ristabilire il proprio equilibrio. Si tratta di una storia di abbandono e di un possibile recupero del rapporto, sviluppando un nuovo sguardo su ciò che ci circonda: l'osservazione sveglia e consapevole, cosciente dell'importanza dei dettagli paesaggistici trascurati, che ha al suo centro, come serbatoio vincolante la memoria e il suo prezioso scrigno di storie. Essa è l'elemento fondamentale per la sussistenza e la sicurezza delle generazioni passate e future, il perno su cui ruota la nostra esistenza, il nucleo della nostra identità.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Relazioni pericolose, brossura, data pubblicazione febbraio 2015, 9788857525327. "La Terra si rivolta al suo strupatore" di Fortunato Ladu Pubblicato il: 05/07/2014, 15:04 ... Penso a un Dio Malvagio che manda questi avvisi a un popolo che usa nei confronti della Terra la stessa violenza che possa esercitare uno strupatore nei confronti della sua vittima. La Terra si rivolta è un libro a cura di A.

Voltare dalla parte opposta: giunto al fiume rivoltò il cavallo e tornò indietro; quando si sentì chiamare, rivoltò il viso verso di me; nel rifl., voltare il viso, la testa o la persona, dalla parte opposta: uscì senza nemmeno ... La Terra Si Rivolta è un libro di Polverini Angelica (Curatore) edito da Mimesis a febbraio 2015 - EAN 9788857525327: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La Terra si rivolta è un libro pubblicato da Mimesis nella collana Relazioni pericolose x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La Terra si rivolta è un libro di Polverini A. (cur.) pubblicato da Mimesis nella collana Relazioni pericolose, con argomento Ambiente; Paesaggio; Ecologia - sconto 5% - ISBN: 9788857525327 +39 0547 346317 Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12.

LIBRI CORRELATI