Progettare, programmare e valutare l'attività formativa

Progettare, programmare e valutare l'attività formativa - Emilio Lastrucci | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emilio Lastrucci
DIMENSIONE
9,67 MB
NOME DEL FILE
Progettare, programmare e valutare l'attività formativa.pdf
ISBN
2000693554934

DESCRIZIONE

Mantenendo pressoché immutata l'architettura e la scansione tematica delle edizioni precedenti, nonché la sua finalità precipua di guida metodologica alla programmazione per obiettivi - introdotta da una discussione critica adeguatamente approfondita delle questioni-chiave che ne costituiscono il sostrato teoretico-problematico -, questa terza edizione di "Progettare, programmare e valutare l'attività formativa" è stata completamente aggiornata nel complesso dei riferimenti al quadro normativo, alla letteratura scientifica, al processo di evoluzione storica del nostro sistema scolastico-formativo e agli sviluppi maturati nell'ultimo decennio nell'elaborazione di modelli teorico-metodologici e di tecniche e strumentari operativi utili alla programmazione.

249/98 e che violano i doveri di cui ai commi 1, 2 e 5 dell'art. 3 ... progettazione e realizzazione di attivita' formative rivolte al settore sanitario.

"curricolo"), nonché sulla fondamentale distinzione tra il concetto di "progettazione (formativa)" e quello di programmazione ... (del contesto, delle risorse, dei destinatari o diagnostica), e successivamente l'attività di definizione e analisi degli obiettivi ... Progettazione formativa La progettazione formativa è un processo di lavoro finalizzato alla costruzione di percorsi di apprendimento per specifiche utenze, in relazione ad esigenze analizzate e interpretate attraverso relazioni costanti tra le parti del sistema (committente, destinatari finali, formatore). 2 PROGETTARE, PROGRAMMARE E VALUTARE L'ATTIVITA' FORMATIVA Emilio Lastrucci Introduzione È oramai pressoché universalmente riconosciuto dai professionisti della formazione che la necessità di perseguire efficacemente gli scopi formativi è connessa, anzitutto, alla capacità di definire in forma chiara e precisa gli obiettivi dell'apprendimento e di organizzare l'intero processo di ... Progettare, Programmare E Valutare L'attivita' Formativa è un libro di Lastrucci Emilio edito da Anicia a marzo 2011 - EAN 9788873463931: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. NOTA.La valutazione del comportamento con voto inferiore a sei decimi è decisa dal Consiglio di Classe nei confronti dell'alunno cui sia stata irrogata precedentemente una sanzione disciplinare e al quale si possa attribuire la responsabilità dei comportamenti che sono previsti dai commi 9 e 9 bis dell'art.

LIBRI CORRELATI