Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici

Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici - Louis Retailleau | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Louis Retailleau
DIMENSIONE
8,2 MB
NOME DEL FILE
Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici.pdf
ISBN
3758602239600

DESCRIZIONE

Pitture, vernici, tinteggiature sono prodotti e procedimenti che, negli interni come sulle facciate, rivestono un ruolo imprescindibile tra le lavorazioni edili, poiché contribuiscono tanto alla riuscita estetica dell'opera, quanto alla sua protezione. Questo volume è stato pensato come supporto pratico per il tecnico. Tutti i diversi aspetti legati alla posa in opera dei materiali vengono analizzati nel dettaglio, commentati e illustrati attraverso numerosi esempi; tra questi in particolare: l'analisi dello stato di conservazione del supporto; la scelta dei prodotti in relazione ai materiali da trattare; i tempi di essiccazione; l'adesione di pitture e vernici, primo fattore responsabile della tenuta; le corrette modalità di rasatura del supporto, segno di un lavoro a regola d'arte; i rivestimenti murali; il degrado dei materiali, con le relative cause, gli effetti visibili e le modalità di correggerli o prevenirli. Una intera sezione è dedicata al colore. Il tecnico potrà così avvalersi delle spiegazioni utili per creare ambienti armoniosi grazie alle possibilità offerte dalla gamma delle colorazioni, delle miscele e delle finiture superficiali che è possibile associarvi (velature, trompe l'oeil, spugnato, sfumato). Il volume è indirizzato in egual misura al progettista, al direttore dei lavori, al direttore di cantiere, al responsabile tecnico dell'impresa, al capocantiere e naturalmente all'esecutore stesso.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sistemi Editoriali, collana Edilizia, brossura, data pubblicazione ottobre 2010, 9788851306663. Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici: Pitture, vernici, tinteggiature sono prodotti e procedimenti che, negli interni come sulle facciate, rivestono un ruolo imprescindibile tra le lavorazioni edili, poiché contribuiscono tanto alla riuscita estetica dell'opera, quanto alla sua protezione.Questo volume è stato pensato come supporto pratico per il tecnico. Acquista l'articolo Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici ad un prezzo imbattibile.

e rivestimenti diversi (Edilizia) eBook: Louis Retailleau: Amazon.it: Kindle Store Tinteggiature, Pitturazioni E Verniciature Degli Edifici è un libro di Retailleau Louis edito da Sistemi Editoriali a ottobre 2010 - EAN 9788851306663: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici. Le opere da decoratore in cantiere • Preparazione del supporto • Posa in opera: operazioni preliminari e finiture • Ruolo del colore • Degrado e manutenzione • Tappezzerie e rivestimenti diversi SISTEMI EDITORIALI AUTORE L.

LIBRI CORRELATI