Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo

Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo - Fabrizio Berardone | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Berardone
DIMENSIONE
7,72 MB
NOME DEL FILE
Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo.pdf
ISBN
3197688753485

DESCRIZIONE

Con l'inarrestabile progressione tecnologica, la Realtà Virtuale, ma soprattutto una delle sue diramazioni più ludiche, il videogame, è un ottimo esempio di come si possa "indurre" un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane, attraverso una serie di ambientazioni sempre più fedeli al mondo reale, ad abbandonare per un momento il monitor e passare a esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure sempre più vicine alla realtà e, di conseguenza, sempre più "vissute". Partendo da un'attenta riflessione teorico-metodologica, l'autore conduce una rigorosa analisi, giungendo a individuare nel Videogame-induced tourism, come lui stesso lo definisce, una potenziale strategia sia per gli "specialisti" del comparto turistico, ma soprattutto per i fruitori di queste piattaforme, tracciando, nel contempo, un percorso all'interno del quale possano nascere e svilupparsi idee e prospettive di ricerche e innovazioni future. La riflessione sul legame tra videogame, territorio e turismo continua in questa riedizione, con ulteriori case studies, rispecchiando la sua naturale evoluzione già esposta nel saggio dello stesso autore, "VR-induced tourism".

Cyberpunk tourism. Mobilità ed esperienze di viaggiatori cyborg ... Leggi VR-induced tourism.

Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo (Italian Edition) Basta avere uno smartphone e la possibilità di geolocalizzarsi e grazie ad elementi visivi mostrati sullo schermo viene offerta un'esperienza immersiva ed interattiva.

LIBRI CORRELATI