Il capitale. 1.

Il capitale. 1. - Karl Marx | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl Marx
DIMENSIONE
7,88 MB
NOME DEL FILE
Il capitale. 1..pdf
ISBN
9205802673692

DESCRIZIONE

Forse l'inizio del ventunesimo secolo, in cui il capitalismo appare altrettanto trionfante e saldamente radicato come negli anni sessanta dell'Ottocento, è il momento giusto per tornare alla visione storica e analitica di Marx della sua inevitabile provvisorietà. "Il capitale", summa di un pensiero profondamente innovativo, gigantesca costruzione in cui si fondono analisi economica, concezione filosofica e visione storiografica, è stato però conosciuto più attraverso la mediazione di compendi e commenti talvolta infedeli e semplificatori che non attraverso il contatto diretto con le pagine di Marx. Questa edizione, che sfronda il primo libro del Capitale di alcuni dei passaggi maggiormente legati alle vicende della sua epoca o al dibattito specialistico, mette in rilievo i tratti essenziali della prima analisi sistematica della società moderna.

sociale, insieme delle somme conferite dai soci all'atto di costituzione di una società 2 fin. Elemento principale di un debito, contrapposto agli interessi Dopo aver letto il libro Il capitale.Ediz.

1. i due fattori della merce: valore d'uso e valore (sostanza di valore, grandezza di valore). Scopri Il capitale.

LIBRI CORRELATI