Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software

Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software - Robert C. Martin | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robert C. Martin
DIMENSIONE
3,18 MB
NOME DEL FILE
Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software.pdf
ISBN
1528107799136

DESCRIZIONE

Un codice cattivo può certo funzionare ma un codice non pulito alla lunga può mettere in ginocchio interi progetti e organizzazioni. Ogni anno un numero incalcolabile di ore e risorse sono perse a causa di codice mal scritto. Ma non bisogna rassegnarsi a questa situazione. In questo testo Robert Martin presenta il suo approccio agile alla scrittura di codice pulito on the fly frutto dell'esperienza condivisa con i suoi colleghi di Object Mentor. L'obiettivo è trasmettere i valori di un artigiano del software e mostrare come diventare un programmatore migliore imparando a distinguere il buon codice da quello cattivo. Il volume è diviso in tre parti. La prima descrive i principi, i modelli e le pratiche per la scrittura di un codice pulito. La seconda presenta casi di studio di complessità crescente: ognuno è un esercizio che mira a trasformare del codice problematico in codice efficiente. La terza, racchiusa in un unico capitolo, raccoglie e sintetizza tutti gli insegnamenti della seconda parte. Il risultato è un corpo di conoscenze comuni a chi scrive, legge e soprattutto rende pulito il codice. Una lettura per ogni sviluppatore, ingegnere informatico, project manager, team leader e analista di sistema.

4 stelle su 5 1 recensioni presenti Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Clean Code Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software, Libro di Robert C.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Clean Code: Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software (Maestri di programmazione Vol. 2) eBook: Martin, Robert C.: Amazon.it: Kindle Store Start your review of Clean Code: Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software Write a review Mar 08, 2015 Oana Sipos is currently reading it · review of another edition Firmatario del Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software, è autore di Clean Code, bestseller che vanta oltre 160.000 copie vendute nella sola edizione inglese.

LIBRI CORRELATI