Ogni storia è storia sacra. Il Vangelo secondo Matteo. Pagine scelte

Ogni storia è storia sacra. Il Vangelo secondo Matteo. Pagine scelte - Paolo Scquizzato | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Scquizzato
DIMENSIONE
9,2 MB
NOME DEL FILE
Ogni storia è storia sacra. Il Vangelo secondo Matteo. Pagine scelte.pdf
ISBN
8644787377270

DESCRIZIONE

Troppe volte distinguiamo la storia sacra dalla storia umana. E un po' il vizio di sempre: distinguere in modo manicheo il sacro dal profano, il buono dal cattivo. E invece Dio si è fatto carne, e non in modo poetico. Si è fatto carne e ossa, è entrato nel tempo e ha permesso allo scorrere degli anni, alle esperienze di cambiarlo. Paradossale storia di un Dio che i Vangeli raccontano, che Matteo racconta. Paradossale storia di un Dio che sceglie di entrare a far parte di genealogie umane, connotate dall'umano anche negativamente. E così che Matteo inizia il suo Vangelo. Don Paolo Scquizzato allora attraversa tutto il Vangelo secondo Matteo, commentandone oltre 40 brani, pagine scelte appunto, in modo breve ed efficace, facendo emergere l'umanità di cui le pagine evangeliche sono cariche, le molte conversioni che il Vangelo chiede, la pienezza a cui l'adesione al Vangelo può aprire.

Acquista Libri di Studi ed esegesi biblica su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 20 «Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all'alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna.

Cogoleto (GE, 31/01-02/02/2020) "Apriamo insieme il vangelo". Lettura e commento del vangelo di Matteo.

LIBRI CORRELATI