E stato un sogno fortissimo. Memorie bicciolane di un cronista curioso

E stato un sogno fortissimo. Memorie bicciolane di un cronista curioso - Enrico De Maria | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico De Maria
DIMENSIONE
12,14 MB
NOME DEL FILE
E stato un sogno fortissimo. Memorie bicciolane di un cronista curioso.pdf
ISBN
3474645632094

DESCRIZIONE

Costruendo un mosaico di racconti che partono da ricordi di vita passata, Enrico De Maria racconta se stesso: i tempi della scuola, la tanto odiata colonia, il primo amore, gli amici di sempre, il suo lavoro alla redazione de "La Stampa", i campi da calcio, la musica, il cinema e i circoli ricreativi. Raccontandosi, l'autore presenta una Vercelli che cresce e matura con lui, le sue piazze e i suoi caffè, i personaggi che hanno fatto la storia della città (e non solo). Ma soprattutto, l'autore ci permette di scorgere nelle sue esperienze un affresco ricco e particolareggiato dell'Italia del primo dopoguerra, gli anni pieni di aspettativa e speranza del boom economico.

Narratore di qualità De Maria esce tra qualche giorno in libreria con questo E' stato un sogno fortissimo. Memorie bicciolane di un cronista curioso (Edizioni Effedì, Vercelli).

Ognuno ... avevo la sensazione di dover tornare da dove venivo, perchè sapevo che sarebbe stato necessario conoscere quei luoghi, perché pensavo che lì avrei trovato le ...

LIBRI CORRELATI