Sentirsi bene. Il metodo per curare la depressione senza farmaci

Sentirsi bene. Il metodo per curare la depressione senza farmaci - David D. Burns | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David D. Burns
DIMENSIONE
8,23 MB
NOME DEL FILE
Sentirsi bene. Il metodo per curare la depressione senza farmaci.pdf
ISBN
1434901138229

DESCRIZIONE

L'ansia, il senso di colpa, il pessimismo, la procrastinazione, la bassa autostima e altri "buchi neri" della depressione possono essere curati senza ricorrere a medicinali. In "Sentirsi bene", diventato ormai un classico internazionale da oltre tre milioni di copie, il celebre psichiatra David D. Burns ti accompagnerà, con uno stile divertente e appassionato, in un percorso alla fine del quale potrai mettere in pratica tecniche, scientificamente provate, capaci di aiutarti a sviluppare una visione positiva della tua vita. Un libro semplice ma potente, che aiuta a imparare che non è ciò che accade nella vita la causa dell'infelicità, ma il modo in cui noi pensiamo e ci rapportiamo a questi avvenimenti. Questo libro vi aiuterà a: capire perché il vostro umore cambia; controllare le emozioni negative; fare i conti con il senso di colpa; gestire l'ostilità e le critiche che subite; liberarvi dalla necessità di sentirvi sempre amati e accettati dagli altri; incrementare la vostra autostima; sentirvi bene ogni giorno.

Nota anche come Disturbo Depressivo maggiore,la depressione influisce negativamente sia sulla vita sociale della persona, sia sulla salute fisica, impattando la qualità della vita. La depressione, è una malattia che può risultare paralizzante ed altrettanto opprimente quanto altri disturbi fisici.Esistono, tuttavia, numerose terapie, che vanno dai farmaci antidepressivi alle psicoterapie. Tra queste ultime c'è la terapia cognitivo-comportamentale, o CBT..

pubblicato da Mondadori al prezzo di € 10,99 il file è nel formato epb La depressione spesso toglie il sonno, ma togliendo il sonno si può battere la depressione. Non è un gioco di parole, bensì la constatazione di quanto sia centrale il sonno nei disturbi dell'umore O come sintomo (insonnia se non, al contrario, ipersonnia) oppure come metodo di cura con il paziente tenuto forzatamente sveglio. Farmaci.

LIBRI CORRELATI