Solo l'amore crea. Le opere di misericordia spirituale

Solo l'amore crea. Le opere di misericordia spirituale - Fabio Rosini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Rosini
DIMENSIONE
8,93 MB
NOME DEL FILE
Solo l'amore crea. Le opere di misericordia spirituale.pdf
ISBN
5797638182196

DESCRIZIONE

Intossicati come siamo da luoghi comuni buonisti, da surrogati e caricature di sentimenti, non sappiamo più cosa sia veramente la misericordia. Troppo spesso la confondiamo con un generico sentimento di pietà, perdono o accoglienza in balìa dei nostri umori. Ma la misericordia, come ben dimostra questo libro in cui c'è molta Parola di Dio e tanta umanità, è ben altra cosa. E un atto, un'opera, una sapienza, una cura, il frutto di una relazione con l'altro. Non sorge dall'uomo ma dalla relazione con Dio, è un'opera di Dio nell'uomo. Soffermandosi sulle singole opere di misericordia spirituale, inseparabili da quelle corporali, don Fabio ci aiuta a capire come non si può vivere senza misericordia, perché la felicità più profonda, nella vita, è prendersi cura di qualcuno. Solo l'amore vero dà la felicità vera. Come ebbe a dire san Massimiliano Kolbe prima di essere ucciso ad Auschwitz, «Solo l'amore crea!», solo l'amore dà forma meravigliosa a tutto ciò che compiamo. Le nostre opere possono essere anche piccole, ma se nascono da Dio salvano il mondo, perché gli danno sapore.

Troppo spesso la confondiamo con un […] Titolo: Solo l'amore crea. Le opere di misericordia spirituale .

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana Dimensioni dello spirito, rilegato, data pubblicazione novembre 2016, 9788821599828. Solo l'amore crea. Le opere di Misericordia spirituale di Fabio Rosini.

LIBRI CORRELATI