La novità di Dio. I sette doni dello Spirito Santo

La novità di Dio. I sette doni dello Spirito Santo - Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
La novità di Dio. I sette doni dello Spirito Santo.pdf
ISBN
6665899956226

DESCRIZIONE

Lo Spirito Santo costituisce l'anima, la linfa vitale della Chiesa e di ogni cristiano: è l'Amore di Dio che fa del nostro cuore la sua dimora ed entra in comunione con noi. E lo Spirito stesso è «il dono di Dio» per eccellenza (cfr. Gv 4,10), è un regalo di Dio, e a sua volta, a chi lo accoglie comunica diversi doni spirituali. A partire dalle catechesi di papa Francesco sui doni dello Spirito Santo, tenute in occasione delle udienze del mercoledì dal 9 aprile all'11 giugno 2014, il sussidio propone alcuni testi brevi per guidare la riflessione e la preghiera. La Chiesa ne individua sette (sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà, timor di Dio), numero che simbolicamente dice pienezza, completezza. Ai brani che presentano ciascuno dei sette doni attribuiti allo Spirito, fa seguito una preghiera, sempre ispirata all'insegnamento del Pontefice.

E' fondamentale nella vita Cristiana. Risponde alle nostre esigenze di felicità. La musica sarà la nostra fedele alleata, nello scoprire e vivere, i doni dello Spirito.

Tre Power point su tre doni dello Spirito Santo: Il dono della scienza il dono della Pietà il dono del timor di Dio. Dio ci dà libertà ma sta a noi utilizarla aprendo a Lui il nostro cuore. Scienza, ultimo dono; nella Bibbia è sinonimo di conoscenza e di amore totale verso Dio.

LIBRI CORRELATI