Stufe in muratura ad accumulo di calore

Stufe in muratura ad accumulo di calore - Andrea Magnolini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Magnolini
DIMENSIONE
7,14 MB
NOME DEL FILE
Stufe in muratura ad accumulo di calore.pdf
ISBN
2889699846609

DESCRIZIONE

Le stufe in muratura consentono di risparmiare denaro per il riscaldamento, hanno un impatto ambientale contenuto e sono belle a vedersi. Andrea Magnolini perora con passione e competenza la causa di questo tipo di riscaldamento che sta meritatamente tornando «di moda». L'autore, pagina dopo pagina, ci accompagna in un viaggio che parte dal passato e dalle diverse tipologie di stufe presenti in Europa per arrivare ai giorni nostri, con esempi di stufe costruite recentemente nel nostro Paese. Nel libro sono spiegati la progettazione e la costruzione, le variabili da tenere in considerazione a seconda del clima, delle abitazioni e delle esigenze di chi le abita, il funzionamento, l'utilizzo e la manutenzione, la scelta della legna e la sicurezza, e tanto altro ancora. Una vera e propria guida pratica, pensata per aiutarci a scegliere e a dialogare con competenza con costruttori,fumisti, commercianti di legname e bioarchitetti. Le fotografie di Enrica Magnolini arricchiscono il testo.

Sono un sistema di riscaldamento a legna sostenibile ed economico, che funziona anche quando la stufa è spenta. Viste le sue caratteristiche è facilmente intuibile che la stufa ad accumulo richiede un preciso lasso di tempo (alcune ore) per andare a regime e quindi risulta evidente che se si necessita di ottenere erogazione di calore in tempi rapidi ed in maniera discontinua non è il dispositivo giusto. Costi delle stufe ad accumulo. Una stufa in muratura riscalda principalmente per irraggiamento e in minima parte per convezione, questo perché, prendendo ad esempio un mattone, esso ha una trasmissione del calore più lenta rispetto ad un metallo perciò non causa convezione. Stufe in muratura ad accumulo di calore è un libro scritto da Andrea Magnolini pubblicato da Terra Nuova Edizioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La stufa ad accumulo si accende una o due volte al giorno e scalda per 12 o 24 ore anche quando il fuoco è spento.

Soluzioni di sicura soddisfazione per tutte le esigenze e tutte le tasche, con un occhio di riuguardo al design. Restauro e ricostruzione di stufe in maiolica antiche Stufe in muratura ad accumulo di calore è un libro di Andrea Magnolini pubblicato da Terra Nuova Edizioni : acquista su IBS a 16.50€! Le stufe ad accumulo sono costruite utilizzando una consistente massa di materiali che hanno grandi capacità di accumulo di calore che poi cedono lentamente a persone ed oggetti contenute nell'ambiente sotto forma di onde elettromagnetiche con frequenza nell'infrarosso.

LIBRI CORRELATI