Vivere bene le relazioni. Costruire rapporti significativi per crescere

Vivere bene le relazioni. Costruire rapporti significativi per crescere - Francesco Carpano | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Carpano
DIMENSIONE
12,37 MB
NOME DEL FILE
Vivere bene le relazioni. Costruire rapporti significativi per crescere.pdf
ISBN
1540798520643

DESCRIZIONE

Le relazioni sono al centro della vita di ogni individuo e possono essere fonte di gratificazione ma anche di insoddisfazione fino a costituire uno dei fattori di disagio che si manifesta anche nel rapporto con l'altro in termini di povertà comunicativa (carenza nella frequenza e nella qualità). La relazione con l'altro ad iniziare dal rapporto genitore-figlio può essere un'opportunità di arricchimento e di confronto nella logica circolare del dare e del ricevere. Come comunicare con efficacia e migliorare i rapporti interpersonali? Come costruire una relazione significativa? Il testo vuole essere un manuale che stimola riflessioni e propone un percorso auto-formativo per acquisire gli strumenti idonei a costruire relazioni di qualità nella coppia e nell'ambito educativo (genitore-figlio e docente-alunno). Aiuta, inoltre, a conoscere il proprio stile relazionale, a comprendere le motivazioni dei comportamenti e a predisporre la risposta ai bisogni dell'educando.

premuroso illudendomi di poter iniziare qualcosa di emozionante con un uomo che oggettivamente non è in grado di costruire un rapporto. Ho ... Spesso si lasciano le discussioni a metà o si preferisce chiudere un occhio sulle cose che infastidiscono per il quieto vivere.

A questo proposito diversi studiosi hanno messo in evidenza l'importanza di ... 4) Impegnarsi a realizzare qualcosa per il bene comune; 5) Sviluppare disponibilità e gratitudine verso le persone; 6) Assumere spirito di iniziativa; 7) Riconoscere i passaggi significativi della propria storia personale; 8) Sviluppare il senso del cambiamento in rapporto al tempo. Tuttavia, le relazioni di NOVA (2000-2002) mostrano che in generale le relazioni famiglia-scuola non sono soddisfacenti. Gran parte delle scuole non sono interessate a genitori che prendono troppo l'iniziativa e che si danno troppo da fare.

LIBRI CORRELATI