Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton

Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton - Giorgio Albonico | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Albonico
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton.pdf
ISBN
2729044639766

DESCRIZIONE

Richard Francis Burton è gravemente malato. E costretto a letto nella sua casa a Trieste, rievoca i ricordi di una vita intera. Il colera a Napoli, l'India e i giorni da giovane ufficiale, il pericoloso viaggio nel deserto verso la Mecca, la spedizione alla ricerca delle sorgenti del Nilo insieme al compagno Speke. Una personalità sanguigna, sensuale, onnivora, che vuole sperimentare tutto e ha fame di tutto. Un uomo poliedrico tanto affascinato dall'Oriente quanto in conflitto con il suo Occidente, e in particolare con l'Impero britannico, di cui odia il perbenismo e che si troverà a rappresentare nelle vesti di console fino a quando non sarà duramente criticato e accusato di indecenza. Anche quello con la moglie è un rapporto conflittuale: lei, devotamente cristiana, sogna per lui una conversione che non arriverà mai. Tanto conflittuale da spingerla a bruciare tutti i suoi scritti dopo la morte, avvolgendo la sua figura in un alone di mistero. Esploratore, scrittore, spia, traduttore delle Mille e una notte, Richard Francis Burton si racconta per la prima volta senza paura di rivelare ogni controverso aspetto del suo grandioso passato.

Memorie di Richard Francis Burton. admin categoria 02.

La moglie Isabel, fervente cattolica, chiamò un sacerdote per dargli l'estrema unzione (sembra che fu somministrata a morte già avvenuta). Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il collezionista di mondi scritto da Ilija Trojanow, pubblicato da Ponte alle Grazie in formato Altri Burton, Sir Richard Francis. - Viaggiatore e scrittore inglese (Barhamhouse, Herfordshire, 1821 - Trieste 1890).

LIBRI CORRELATI