Matera Basilicata

Matera Basilicata Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
7,52 MB
NOME DEL FILE
Matera Basilicata.pdf
ISBN
2294667245152

DESCRIZIONE

Appartata e per certi versi fuori dal tempo, la Basilicata è una regione di solide tradizioni e allo stesso tempo di crescente modernità, dove convivono antichi borghi agresti abbarbicati alle rupi e lo stabilimento automobilistico più avanzato d'Europa. Lo stesso contrasto che si ritrova nella natura del paesaggio: alle lunghe spiagge del Metaponto fanno da contrappeso le scogliere di Maratea, alle selvagge foreste del Pollino si contrappongono le distese di grano del Melfese, alle aspre gravine della Murgia materana, costellate di chiese rupestri, fanno da contrappunto i vigneti del Vulture, dove si produce il sapido aglianico. E poi i rari e discreti centri urbani: Potenza, la città delle scale, che materializzano il continuo intersecarsi di piani e dislivelli, e Matera, la città fiorita nella roccia, che ha fatto da scenario a molti film entrati nella storia del cinema e sarà capitale europea della cultura nel 2019.

CODICE FISCALE: 96003410766 PARTITA IVA: 00948960760. [email protected]

(fiscal code) 93055550771 ... La Basilicata (AFI: /baziliˈkata/), in passato Lucania (quest'ultima fu la denominazione in uso dal 1932 al 1947, nonostante questo termine identifichi una regione storica dai confini differenti), è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia meridionale di 559 084 abitanti con capoluogo Potenza.. Comprende la provincia di Potenza e la provincia di Matera. Agr Basilicata, Agenzia stampa della Giunta Regionale della Basilicata, registrazione n.209/1995 al Tribunale di Potenza Direttore responsabile: Massimo Calenda Get to Matera quickly, because it's still relatively undiscovered by foreign tourists.

LIBRI CORRELATI