I giardini del lago di Como. Ediz. illustrata

I giardini del lago di Como. Ediz. illustrata - Lucia Impelluso | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucia Impelluso
DIMENSIONE
12,87 MB
NOME DEL FILE
I giardini del lago di Como. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
6224927647276

DESCRIZIONE

Oggi come un tempo - quando i primi viaggiatori europei del Grand Tour attraversando le Alpi sbarcavano in Italia - l'incanto per chi scopre le rive del lago di Como è immutato: forte e prodigioso è il contrasto tra il clima dolce del lago, che sembra anticipare il mare, e quello invernale, gelido e cupo delle montagne aguzze che lo circondano. Le sponde del lago sono elette a luogo di villeggiatura ideale fin dall'epoca romana, quando si diffonde la cultura della villa suburbana destinata al riposo e all'otium, lontano dai clamori della città. Nel corso del Medioevo il concetto di villeggiatura caro ai romani si perde e bisogna attendere il Rinascimento perché, sull'onda dell'antichità riscoperta, le sponde ricomincino a popolarsi di ville destinate allo svago, ubicate nei luoghi più ameni, riparati dai venti e circondati da terreni adatti ai giardini, con orti, frutteti, agrumeti e oliveti. Nel corso del Settecento i giardini lariani vengono abbelliti secondo i modelli formali italiani e francesi, ma nell'Ottocento i tracciati regolari e i complessi disegni di aiuole, scalinate e ninfei vengono pressoché cancellati dal sopraggiungere del giardino paesaggistico, dove la natura e le piante tornano prepotentemente a essere protagoniste dello spazio. E dunque la storia dei giardini, ma anche dei costumi e delle consuetudini dei loro abitanti nei secoli, che il lettore scoprirà tra queste pagine, grazie a un percorso fotografico selezionato con cura per evidenziare di ogni luogo i tratti più caratterizzanti.

I Giardini Del Lago Di Como Ediz Illustrata [DOC] I Giardini Del Lago Di Como Ediz Illustrata When people should go to the books stores, search introduction by shop, shelf by shelf, it is essentially problematic. Vivere in un'oasi di tranquillità, immersa nel verde, con vista panoramica sul lago e sulle montagne del lecchese sembra un sogno, ma presto potrà diventare realtà. Nella suggestiva Baia di Parè stanno nascendo le Residenze Giardini del Lago, un complesso residenziale di nuova costruzione. Villa Carlotta.

EDIZ. ILLUSTRATA Autore: Guberti Flavio Editore: Jaca Book ISBN: 9788816605794 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 256 Anno di pubblicazione: 2018.

LIBRI CORRELATI