Mario Rigoni Stern. Un uomo tante storie nessun confine

Mario Rigoni Stern. Un uomo tante storie nessun confine - A. M. Cavallarin | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. M. Cavallarin
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Mario Rigoni Stern. Un uomo tante storie nessun confine.pdf
ISBN
5099325548199

DESCRIZIONE

Nel maggio 2015, a seguito dell'intitolazione a Mario Rigoni Stern, l'Istituto d'Istruzione Superiore di Asiago ha avviato un ampio percorso di studi in onore e nel nome dello scrittore asiaghese. Sperimentazioni, collaborazioni, contributi critici hanno dato forma al progetto "Mario Rigoni Stern: un uomo, tante storie, nessun confine". Il convegno ha avviato nuovi dialoghi sull'opera e la figura dello scrittore, aperti a possibili sviluppi di ricerca, in prossimità di quello che sarebbe stato il suo novantasettesimo compleanno e a ridosso del decimo anniversario della morte. Gli Atti rappresentano anche l'occasione di offrire al pubblico tre inediti: "La natura nei miei libri", dattiloscritto di Rigoni Stern risalente al 1989, conservato a Vestone; la trascrizione di un'intervista allo scrittore condotta da Luca Mercalli per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana; infine il testo poetico "Rap di Mariostern", composto per l'occasione dal Maestro Bepi De Marzi.

Un uomo tante storie nessun confine di A. M.

(Asiago, venerdì 3 - domenica 5 novembre 2017). Mario Rigoni Stern un uomo, tante storie, nessun confine Appuntamento mercoledì 4 luglio in Piazza Cavour a Orcenico Superiore Mario Rigoni Stern: un uomo, tante storie, nessun confine FestivalConvegno Internazionale di Studi . a conclusione di un Percorso Didattico-Professionale biennale (Asiago, venerdì 3 - domenica 5 novembre 2017) Progetto ideato da Annalisa Scapin e Anna Maria Cavallarin Mario Rigoni Stern.

LIBRI CORRELATI