I quartieri Don Bosco e Appio Claudio a Roma. Ediz. illustrata

I quartieri Don Bosco e Appio Claudio a Roma. Ediz. illustrata - Sandro Iazzetti | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sandro Iazzetti
DIMENSIONE
11,47 MB
NOME DEL FILE
I quartieri Don Bosco e Appio Claudio a Roma. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
4720712089254

DESCRIZIONE

Un viaggio nel tempo nei quartieri romani Appio Claudio e Don Bosco, alla ricerca di tenute storiche, casali, torri medioevali, antiche osterie. Il libro narra le vicissitudini che hanno caratterizzato l'area a ridosso della via Tuscolana nel periodo che va dal 1600 agli anni '50, quando l'urbanizzazione indotta dal boom edilizio ha radicalmente trasformato uno degli scorci più suggestivi della Campagna Romana. Dov'era ubicata l'antica Osteria di Cecafumo? Da dove proviene questo singolare toponimo? Perché sono stati scelti i terreni a ridosso della via Tuscolana per costruire gli studi di Cinecittà? L'esame dei documenti e la visione di numerose foto d'epoca in gran parte inedite, offrono lo spunto per ripercorrere il passaggio da campagna a metropoli del territorio a ridosso della via Tuscolana; completano l'opera la descrizione delle scene di film girate tra le vie dei quartieri e interviste agli abitanti che sono stati testimoni di questo radicale cambiamento.

Ediz. illustrata PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE Italian description: Con gli studi raccolti nel presente volume, i risultati degli scavi sull'insediamento medievale presso la Villa del Casale di Piazza Armerina vengono inquadrati nell'ambito piu vasto del Medioevo siciliano. I Quartieri Don Bosco E Appio Claudio A Roma.

Il toponimo indica anche la zona urbanistica 10a del Municipio Roma X. Popolazione della zona urbanistica: 54 175 abitanti. Stanze in affitto in Appio Claudio, da 250 euro di privati e agenzie immobiliari.

LIBRI CORRELATI