Repubbliche rosse. I simboli nazionali del PCI e nel PCF (1944-1953)

Repubbliche rosse. I simboli nazionali del PCI e nel PCF (1944-1953) - Roberto Colozza | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Colozza
DIMENSIONE
10,94 MB
NOME DEL FILE
Repubbliche rosse. I simboli nazionali del PCI e nel PCF (1944-1953).pdf
ISBN
1700766387972

DESCRIZIONE

In che modo si costruisce il profilo pubblico di un partito politico? Come se ne struttura la propaganda e che influenza hanno le scelte degli organi direttivi sul senso d'appartenenza militante? E ciò che si vuole indagare in questo libro, attraverso uno studio del simbolo politico come produttore d'identità e manifesto di valori.

Giulia D'Alessio è Dottore di Ricerca e cultore della materia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Ha partecipato a convegni in Italia e all'estero. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Roberto Colozza. Compra online il PDF di Formar al hombre de Estado, López Herraiz, Pedro L. - Dykinson - E-book Tutti i libri di Roberto Colozza in vendita online a prezzi scontati su Libraccio Le migliori offerte per Roberto Rossi in Religione e Esoterismo sul primo comparatore italiano.

Mercoledì 26 novembre 2014, alle ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea (Palazzo Mattei di Giove - Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentato il volume Il terrorismo italiano. Storia di un dibattito, di Giovanni Mario Ceci (Carocci 2013). Il Partito Comunista Italiano (PCI) è stato un partito politico italiano di sinistra, nonché il più grande partito comunista dell'Europa occidentale.

LIBRI CORRELATI