Oggi è un'ora di viaggio. La costruzione della strada ferrata tra Milano e Bologna

Oggi è un'ora di viaggio. La costruzione della strada ferrata tra Milano e Bologna - Silvio Gallio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvio Gallio
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
Oggi è un'ora di viaggio. La costruzione della strada ferrata tra Milano e Bologna.pdf
ISBN
6648293279396

DESCRIZIONE

Bologna-Milano: oggi è un'ora di viaggio. Ma centocinquant'anni fa, all'epoca in cui si cominciava a parlare di strade ferrate, l'Italia era una costellazione di Stati legati e divisi da interessi economici, politici, dinastici. E dunque, cosa immaginavano quanti allora videro nel futuro i trasporti su rotaia? Con uno scavo accurato e curioso di periodici e atti governativi, pamphlet e corrispondenze, questo volume porta alla luce la storia, inaspettatamente cosmopolita e complessa, di un asse ferroviario che avrebbe potuto in realtà svilupparsi in mille direzioni diverse.

Storia delle ferrovie in Italia; Stazione di Bologna Centrale; Altri progetti Oggi è un'ora di viaggio. La costruzione della strada ferrata tra Milano e Bologna: Amazon.es: Gallio, Silvio: Libros en idiomas extranjeros Bologna centrale : città e ferrovia tra metà Ottocento e oggi I centri della Valdelsa : dal Medioevo ad oggi : atti del convegno di studi, Colle di Val d'Elsa-Castelfiorentino, 13-14 febbraio 2004 La viabilità medievale in Italia : contributo alla carta archeologica medievale Oggi è un'ora di viaggio.

La costruzione della strada ferrata tra Milano e Bologna: Bologna-Milano: oggi è un'ora di viaggio.Ma centocinquant'anni fa, all'epoca in cui si cominciava a parlare di strade ferrate, l'Italia era una costellazione di Stati legati e divisi da interessi economici, politici, dinastici. Oggi è un'ora di viaggio. La costruzione della strada ferrata tra Milano e Bologna Silvio Gallio .

LIBRI CORRELATI