'68 diffuso (Il). Vol. 2: Creatività e memorie in movimento

'68 diffuso (Il). Vol. 2: Creatività e memorie in movimento - S. Casilio | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Casilio
DIMENSIONE
10,32 MB
NOME DEL FILE
'68 diffuso (Il). Vol. 2: Creatività e memorie in movimento.pdf
ISBN
2139974122474

DESCRIZIONE

Che cos'è stato il '68? Le risposte potrebbero essere molte. Il '68 fu soprattutto una stagione intensa. Questo volume, seguendo le strade e i sentieri, a volte tortuosi, che l'arte e la creatività percorsero negli anni sessanta, racconta la complessa trama attraverso cui si manifestarono i diversi movimenti, in particolare quello politico e quello culturale, che hanno caratterizzato quella stagione. Centrale è l'analisi della portata storica del '68 e di come esso abbia modificato la memoria e le forme di rappresentazione e di autorappresentazione dei giovani; i profondi processi di modernizzazione e di secolarizzazione che investirono la società modificando radicalmente i rapporti fra le generazioni; la forza di una rivoluzione che, partita dal basso, riuscì a cambiare mentalità, usi e costumi. Quella che tutti i contributi raccolti in questo volume tracciano, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è, dunque, una "storia" del '68 ma è anche una "storia" delle trasformazioni della società, della cultura e della politica che investirono le democrazie occidentali tra gli anni Sessanta e Settanta.

Vol. 1: Contestazione e linguaggi in movimento.

Carla ha indicato 3 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Carla e le offerte di lavoro presso aziende simili. Creatività e memorie in movimento, pagg.239, Euro 24,00 Clueb I VOLUMI - Il '68 diffuso si propone, grazie ad un approccio pluridisciplinare, di studiare le vicende che segnarono la storia del movimento e degli altri soggetti, studenti a parte, protagonisti delle proteste sociali e politiche di quel periodo. Il '68 e gli Anni di piombo a 'Bitalk', il festival "diffuso" Dalla contestazione studentesca allo sbarco sulla luna, dalla nascita del movimento femminista al rock, dal culto del Che fino alla ... Il '68 dei professori : ...

LIBRI CORRELATI