Sotto la maschera santa. Poesia e storia ungherese dalle origini al Novecento

Sotto la maschera santa. Poesia e storia ungherese dalle origini al Novecento - Andrea Csillaghy | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Csillaghy
DIMENSIONE
9,69 MB
NOME DEL FILE
Sotto la maschera santa. Poesia e storia ungherese dalle origini al Novecento.pdf
ISBN
4877808401790

DESCRIZIONE

Il volume presenta una ricca e affascinante selezione antologica della poesia ungherese dalle origini ai primi del Novecento. Non sintesi estetica a priori rispetto alla vita e alla storia degli ungheresi, ma parte integrante e funzionale di esse, la creazione poetica viene concepita come momento di furore tirtaico e di orazione pubblica, o come pause di intime confidenze e assorte contemplazioni d'amore o dolore. Al fondo vi è quella "gaia indiavolata tristezza" che è l'ossimoro fondamentale dell'anima ungherese.

La laguna veneziana si è formata nel VIII secolo a.C. da un precedente ambiente fluvio-palustre e si suppone che qui vi fossero insediamenti umani sin dall'epoca preistorica vista la ricchezza di risorse che favorivano caccia e pesca.

è cortesemente invitata alla presentazione del libro Forum 2009 www.forumeditrice.it in copertina: Cavaliere kuruc, incisione Consolato Generale di Ungheria Presentazione del volume Sotto la maschera santa. Poesia e storia ungherese dalle origini al Novecento di András Csillaghy (Udine, Forum editrice, 2009) Sarà presente l'autore Sotto la maschera santa.

LIBRI CORRELATI