Trilogia dell'invisibile

Trilogia dell'invisibile - Daria De Florian | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daria De Florian
DIMENSIONE
10,49 MB
NOME DEL FILE
Trilogia dell'invisibile.pdf
ISBN
1832056326262

DESCRIZIONE

Daria Deflorian e Antonio Tagliarini hanno dato vita a un percorso artistico che guarda alla scrittura post-drammatica, con personaggi/nonpersonaggi che si materializzano sul confine tra la biografia dell'attore e finzione e che stanno in scena in una modalità che ricorda più quella della performance che della recitazione. Centrale, nella loro drammaturgia, è l'esperienza dell'opera d'arte come momento da cui scaturisce una riflessione più ampia. Così si parte dal video di "Café Muller" di Pina Bausch, da un reportage narrativo del polacco Mariusz SzczygieB sulla vita ordinaria di Janina Turek o dalla pagina di un romanzo dello scrittore greco Petros Markaris per avvitarsi in lunghe digressioni che ci parlano del nostro fare i conti con "l'invisibile". Un invisibile odierno che ha a che vedere con quel "senso del tragico" quasi del tutto espulso dal palcoscenico della contemporaneità. Questo volume raccoglie i tre testi delle trilogia, accompagnati dalle riflessioni di esperti del teatro come Graziano Graziani, Gerardo Guccini, Renato Palazzi, Attilio Scarpellini.

scritti di Graziano Graziani, Gerado ... Trilogia dell'invisibile è un libro di De Florian Daria e Tagliarini Antonio e Graziani G. (cur.) pubblicato da Titivillus nella collana Lo spirito del teatro - sconto 5% - ISBN: 9788872183915 Trilogia dell'invisibile è un progetto che intreccia pensiero e produzione artistica cercando di rendere visibili al pubblico quei fili che hanno composto il percorso creativo e che anche a produzione conclusa restano necessari per tener vivo un lavoro. Compra Trilogia dell'invisibile.

Questo testo è l'introduzione al volume che raccoglie la Trilogia dell'invisibile (Titivillus) che raccoglie i testi di Deflorian/Tagliarini. Il progetto è in scena fino al 16 novembre al teatro India di Roma.

LIBRI CORRELATI