Amare per essere felici. Valorizzare le proprie e altrui emozioni per vivere meglio

Amare per essere felici. Valorizzare le proprie e altrui emozioni per vivere meglio - Antonio Ventre | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Ventre
DIMENSIONE
10,44 MB
NOME DEL FILE
Amare per essere felici. Valorizzare le proprie e altrui emozioni per vivere meglio.pdf
ISBN
5722039770031

DESCRIZIONE

Spesso cerchiamo la felicità rivolgendoci all'esterno di noi stessi, anziché guardarci dentro, ascoltarci e apprezzare appieno come siamo: persone create per vivere in modo amorevole la propria esistenza nel presente. Gli strumenti forniti nel libro sono rivolti a tutti coloro che sono interessati al proprio benessere personale: si ha necessità di «nutrire» il bisogno di amare la vita. Le emozioni represse possono essere recuperate proprio come un reperto archeologico, per essere valorizzate. Attraverso la lettura di brevi storie si possono risvegliare in noi le parti vitali e creative a cui non abbiamo dato ascolto. Pur non essendo nello studio dello psicoterapeuta, il lettore potrà vivere l'esperienza dell'analisi, decidere se abbandonarsi all'introspezione spontanea per ascoltare i propri ricordi e i propri vissuti. Potrà cogliere le similitudini delle storie riportate, scoprire come alcuni processi di ricerca interna siano somiglianti ai propri, e come anche nei momenti più difficili si possa fare qualcosa per vivere meglio. Il libro stimola lo sviluppo della capacità di cogliere in sé e negli altri il «bello» dell'esistere in modo amorevole, solidale e interdipendente.

Un libro in cui si esplora l'amore per sé stessi per stare bene prima da soli e poi con gli altri, un percorso in cui si cerca di imparare a volersi bene per vivere la propria vita in armonia e promuovere il benessere personale e altrui, nelle relazioni affettive e amorose. Le emozioni sono la nostra più grande forza interna, quella che ci separa dalle macchine e che ci permette di sognare, di sperare, di amare. Come tutte le grandi forze però devono essere gestite nel modo più utile.

Le emozioni risvegliano la nostra anima. Non ricerchiamo sempre qualcosa, ma fermiamoci ad assaporare ciò che ci ... Amare per essere felici.

LIBRI CORRELATI