Da bambino il cielo. Autobiografia. Con DVD

Da bambino il cielo. Autobiografia. Con DVD - Franco Loi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Loi
DIMENSIONE
8,28 MB
NOME DEL FILE
Da bambino il cielo. Autobiografia. Con DVD.pdf
ISBN
9759471538666

DESCRIZIONE

.Da bambino il cielo. è il romanzo di una vita: perché la biografia di Franco Loi è un racconto che scorre come un fiume, dagli anni Trenta a oggi, passando per il fascismo, la guerra e la liberazione, le profonde trasformazioni sociali e tecniche, il passaggio dall'industria meccanica alla tecnologia, il Sessantotto e la nascita del terrorismo. La memoria s'intreccia con la storia e illumina il presente, i destini individuali - a cominciare da quello del narratore-protagonista-si riverberano in un percorso collettivo, nelle speranze e nelle delusioni di una famiglia, di una città, di un popolo. Nelle parole del poeta milanese, i ricordi diventano la chiave per capire il mondo. Spesso si condensano in immagini esemplari, a volte tragiche a volte buffe, ma sempre vere: la madre sdraiata sul tavolo da cucina con le ventose sulla schiena, oppure i giocatori del Genoa che corrono sull'erba, là sotto, lontani. 0, ancora, il pugile che trova un libro di Nietzsche su una bancarella, lo compra e abbandona la boxe per diventare poeta...

Autobiografia. Con DVD di Loi, Franco, Raimondi, F.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Acquista il libro Da bambino il cielo.

[Franco Loi; Mauro Raimondi] -- Accompanying DVD is entitled Franco Loi, il canto della vita : conversazione poetica a cura di Marco Manzoni / Garzanta presenta ; regia, Marco Manzoni ; con la collaborazione di Iolanda Stocchi. Biografia. Carlo Acutis nacque da Andrea e Antonia Salzano, esponenti dell'alta borghesia milanese, che si trovavano temporaneamente a Londra per motivi di lavoro.La famiglia si trasferì a Milano pochi mesi dopo, dove Carlo frequentò la scuola elementare e media presso le suore Marcelline e il liceo classico presso i Gesuiti dell'istituto Leone XIII. 1970,i bambini non vedenti non venivano accettati nelle scule pubbliche,ma solo in istituti apposta per loro.

LIBRI CORRELATI