Ricordo di Jane Austen e altre memorie familiari

Ricordo di Jane Austen e altre memorie familiari - James Edward Austen-Leigh | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
James Edward Austen-Leigh
DIMENSIONE
10,58 MB
NOME DEL FILE
Ricordo di Jane Austen e altre memorie familiari.pdf
ISBN
8503124917095

DESCRIZIONE

Una collezione di ricordi familiari che ricompongono l'esistenza di una granile scrittrice i cui romanzi sono ormai diventati classici della letteratura mondiale. Dalle ricerche dei nipoti - la più celebre quella di James Edward Austen-Leigh - ai materiali postumi, alle tracce delle lettere distrutte, tutto concorre a formare un collage sulla vita dell'autrice. Si anima così un insieme di dettagli quotidiani che contiene dalle descrizioni del suo abbigliamento, alla passione per la filatura, fino alle ore dedicate alla scrittura. Molti sono i segreti che vennero omessi fin dalle prime biografie, e tanto è rimasto non detto della vita sentimentale di questa donna e del suo temperamento complesso, ma di certo da come i suoi nipoti parlano della "zia Jane'" in queste pagine, si intuiscono chiaramente la verve e la genialità che le furono proprie.

I suoi grandi romanzi (Orgoglio e pregiudizio, Emma, Mansfield Park, Persuasione) furono scritti in un angolo del soggiorno, mentre intorno a Jane si svolgeva l'attivismo di una grande casa della campagna inglese.La pubblicazione recente delle lettere dimostra che il lavoro della Austen aveva bisogno del contatto vivo con la famiglia, i vicini, i fratelli ... Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di Phasar Edizioni Ricordi di vita magistrale. Acquista Altri Libri edizione ricordi online: LEIMA Edizioni L'ultimo ricordo, Minerva Edizioni (Bologna) Giovi.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Ricordo di Jane Austen e altre memorie familiari La prima biografia, scritta dal nipote (il testo originale utilizzato è quello della seconda edizione), oltre ai ricordi delle sorelle di James Edward, Anna e Caroline, e alla nota biografica di Henry Austen pubblicata alla fine del 1817 insieme ai due romanzi postumi. Scopri Ricordo di Jane Austen e altre memorie familiari di James Edward Austen-Leigh, B. Cordati: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Libro di Austen-Leigh James Edward, Ricordo di Jane Austen e altre memorie familiari, dell'editore Elliot, collana Manubri.

LIBRI CORRELATI