Sociologia. Le categorie fondamentali

Sociologia. Le categorie fondamentali - Gabriele Pollini | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Pollini
DIMENSIONE
7,33 MB
NOME DEL FILE
Sociologia. Le categorie fondamentali.pdf
ISBN
6693853173816

DESCRIZIONE

Un manuale di sociologia che affronta i principali nodi della disciplina: le condizioni che rendono possibile l'interazione sociale: il ruolo (la collettività, i raggruppamenti sociali e i tipi di relazione sociale); le norme e le istituzioni; il potere ed il conflitto; i valori ed i simboli. Un percorso strutturato per categorie e concetti fondamentali non ordinati alfabeticamente (come in un dizionario) né per tematiche e argomenti affini, ma concatenati fra loro secondo un senso che va dall'elementare al complesso. Ciascuno dei sei capitoli nei quali è suddiviso il testo si concentra, infatti, su un elemento fondamentale dell'interazione e della relazione sociale e contiene, oltre alla definizione dei concetti principali, un resoconto del loro impiego in teorie esplicative e della loro applicazione nell'indagine empirica.

Le categorie fondamentali PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk e scarica il libro di Sociologia. Le categorie fondamentali e altri libri dell'autore Gabriele Pollini assolutamente gratis! Secondo Nisbet, l'elaborazione delle idee fondamentali della sociologia ebbe luogo nel corso di un periodo creativo che, all'incirca, si estende da Tocqueville a Weber; è l'‛età classica' della sociologia, in cui si formarono le categorie attraverso le quali ancora oggi, oltre un secolo più tardi, tentiamo di comprendere il mondo sociale. SOCIOLOGIA GENERALE.

TIPOLOGIA INSEGNAMENTO: Affine/Integrativa. DOCENTI: De Agostini Editore S.p.A.

LIBRI CORRELATI