Antropologia contemporanea. La diversità culturale in un mondo globale

Antropologia contemporanea. La diversità culturale in un mondo globale - Vincenzo Matera | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Matera
DIMENSIONE
9,93 MB
NOME DEL FILE
Antropologia contemporanea. La diversità culturale in un mondo globale.pdf
ISBN
6520775598003

DESCRIZIONE

Che cos'è l'antropologia? Come è cambiata dalle sue origini? Quali sono le questioni aperte e le principali linee di ricerca oggi? Raccontare l'antropologia per tematiche e a partire dalle urgenze dell'attualità, senza trascurare le incursioni retrospettive dentro il «passato che si può usare»: questa la scommessa che percorre ogni capitolo del libro.

Antropologia, visioni del mondo e ontologie indigene, Mimesis, Milano. Antropologia contemporanea. La diversità culturale in un mondo globale è un libro scritto da Vincenzo Matera pubblicato da Laterza nella collana Manuali Laterza Compra Antropologia contemporanea.

Gli studenti non frequentanti in sostituzione delle lezioni porteranno uno a scelta fra i seguenti volumi: Biscaldi Angela, Matera Vincenzo, Antropologia della comunicazione, Carocci, 2016. Copertino Domenico, Antropologia politica dell'Islam. Antropologia contemporanea - La diversità culturale in un mondo globale Vincenzo Matera Capitolo 1 Scenari: la cornice attuale Siamo tutti contemporanei Il paradigma della contemporaneità si basa sull'idea generale che non si possa più dividere il mondo in contesti sociali moderni e contesti sociali tradizionali perché nessuna società è moderna in tutti i suoi aspetti come nessuna ... Antropologia contemporanea.

LIBRI CORRELATI