Che fine ha fatto il futuro? Dai non luoghi al nontempo

Che fine ha fatto il futuro? Dai non luoghi al nontempo - Marc Augé | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marc Augé
DIMENSIONE
3,45 MB
NOME DEL FILE
Che fine ha fatto il futuro? Dai non luoghi al nontempo.pdf
ISBN
6013716699758

DESCRIZIONE

Per secoli il tempo è stato portatore di speranza. Dal futuro ci si attendeva pace, evoluzione, progresso, crescita... o rivoluzione. Non è più così. Il futuro è praticamente sparito. Sul mondo si è abbattuto un presente immobile che annulla l'orizzonte storico e, con esso, quelli che per generazioni intere sono stati i punti di riferimento. Da dove viene questa eclisse del tempo? Perché il futuro, insieme al passato, è scomparso dalle coscienze individuali e dalle rappresentazioni collettive? Ci sono rimedi o uscite di sicurezza? Per rispondere, Auge scruta lucidamente le molteplici dimensioni della globalizzazione nei suoi aspetti politici, scientifici e simbolici. E abbozza elementi di speranza.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Che fine ha fatto il futuro? Dai non luoghi al nontempo, Libro di Marc Augé. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

((Traduzione di Guido Lagomarsino. - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Su questo tema del futuro afasico, bloccato, consiglierei il bel saggio di Marc Augé Che fine ha fatto il futuro? Dai non luoghi al non tempo.

LIBRI CORRELATI