Teoria della probabilità

Teoria della probabilità - B. V. Gnedenko | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
B. V. Gnedenko
DIMENSIONE
10,48 MB
NOME DEL FILE
Teoria della probabilità.pdf
ISBN
7721655397553

DESCRIZIONE

La teoria assiomatica della probabilità muove dal concetto di .Non si tratta di una nuova definizione operativa e non fornisce indicazioni su come calcolare la ... Teoria soggettiva della probabilità . Nella teoria soggettiva della probabilità, la probabilità misura il "grado di convinzione" di chi parla che si verifichi l'evento, su una scala da 0% (incredulità completa che l'evento accadrà) al 100% (certezza che l'evento accadrà). 1 Teoria della Probabilità Il concetto di probabilità, utilizzato a partire dal '600, è diventato con il passare del tempo la base di diverse discipline scientifiche.

INTRODUZIONE ALLA PROBABILITÀ D'ora in poi indichere-mo un evento con una let-tera maiuscola, per esem-pio E, e la probabilità che l'evento si verifichi con il simbolo p(E). ESEMPIO L'evento «Susy vince alla lotteria» è certo se Susy compra tutti i biglietti della lotteria, è impossibile se non ne compra nemmeno ... La teoria della probabilità, intesa come una disciplina matematica, deve rendere precisa questa nozione.

LIBRI CORRELATI