Un Pisolo in giardino. Segni, sogni, simboli alla periferia dell'abitare

Un Pisolo in giardino. Segni, sogni, simboli alla periferia dell'abitare - Raul Pantaleo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raul Pantaleo
DIMENSIONE
4,72 MB
NOME DEL FILE
Un Pisolo in giardino. Segni, sogni, simboli alla periferia dell'abitare.pdf
ISBN
8343277020606

DESCRIZIONE

La quotidianità abitativa delle nostre periferie è contrassegnata dalla presenza di nanetti, fate, mostri, rapaci e figure geometriche che ci segnalano come l'uomo contemporaneo sia ancora immerso in una sorta di primitiva infanzia simbolica. Ed è appunto in questa periferia dell'abitare, fatta di casette e capannoni identici da Trieste a Palermo, che l'autore ci conduce per riscoprire nei giardinetti, sulle ringhiere o sui portoni, quei manufatti spesso liquidati come fenomeni di barbarie architettonica, ma che a ben guardare sono piuttosto l'indizio di un patrimonio archetipico collettivo tramandato nel tempo. C'è un intero universo celato dietro le apparenze più insignificanti, ed ecco che la banale casetta di periferia diventa una miniera di senso che ci parla dei sogni di chi la abita, dei suoi desideri consci e soprattutto inconsci.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Un Pisolo in giardino. Segni, sogni, simboli alla periferia dell'abitare, Libro di Raul Pantaleo.

Architetture resistenti. Miniera di senso. Elèuthera ha pubblicato, lo scorso ottobre, il libro di Raul Pantaleo, Un Pisolo in giardino.Segni, sogni, simboli alla periferia dell'abitare, pp.

LIBRI CORRELATI