La matematica. 4: Pensare il mondo

La matematica. 4: Pensare il mondo - C. Bartocci | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Bartocci
DIMENSIONE
6,96 MB
NOME DEL FILE
La matematica. 4: Pensare il mondo.pdf
ISBN
9788421712359

DESCRIZIONE

I quattro volumi che compongono quest'opera possono essere letti e consultati autonomamente, pur componendo nel loro complesso un disegno coerente. Il quarto volume è dedicato all'intreccio profondo, di confronto e di cooperazione, di scontro-incontro, di reciproca necessità tra la matematica e le altre discipline elaborate dall'ingegno umano. Non vi è nulla che separi nettamente la ricerca matematica dalla cosiddetta "cultura", né in campo umanistico (argomento del terzo volume, intitolato Suoni, forme, parole e in uscita nel 2011) né in quello scientifico (argomento di questo quarto volume). La fisica, l'economia, la computer science o la biologia sono legate a doppio filo con la matematica, che ne rappresenta a un tempo l'ispirazione e il termine di paragone; simmetricamente, la matematica trova a sua volta nelle altre discipline ispirazione concettuale e metodologica, in un gioco di specchi che risulterà chiaro al lettore di quest'opera.

Vol. 4 Pensare il mondo Scrivi una recensione.

Pensare il mondo in numeri dai 4 ai 90 anni in Libri e riviste, Saggistica | eBay Matematica senza paura. Pensare il mondo in numeri dai 4 ai 90 anni è un libro scritto da Albrecht Beutelspacher, Marcus Wagner pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Saggi Se il nostro essere nel mondo avviene quasi interamente attraverso strumenti digitali, della nostra esperienza corporea rimane soltanto la visione e l'ascolto, e queste due facoltà rivolte solo a immagini e suoni digitalizzati, ossia già elaborate: è la distanza che separa essere nel mondo rispetto a essere nella sala cinematografica vedendo un film in 3D, oppure ascoltare la musica con gli ... Scopri Matematica senza paura.

LIBRI CORRELATI