Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia

Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia - L. Elliot Jurist | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Elliot Jurist
DIMENSIONE
11,72 MB
NOME DEL FILE
Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia.pdf
ISBN
1675606494345

DESCRIZIONE

Mentalizzare - il tentativo di dare senso alle azioni e agli stati interni nostri e altrui - è un'abilità che tutte le psicoterapie tentano di migliorare: più siamo bravi a mentalizzare, più tendiamo a essere resilienti e flessibili. Elliot Jurist offre una lucida panoramica sulla mentalizzazione in psicoterapia, per poi illustrare come aiutare i pazienti a riflettere sulle proprie esperienze emotive. Integra scienze cognitive e psicoanalisi, così da scomporre l'"affettività mentalizzata" in processi distinti che i terapeuti possono coltivare durante le sedute. Le illustrazioni cliniche si intrecciano all'analisi di opere autobiografiche di personaggi famosi (Ingmar Bergman, Oliver Sacks). Mostrando come l'auto-conoscenza emotiva consenta di comunicare sinceramente, il volume chiarisce il ruolo dell'affettività mentalizzata nella relazione psicoterapeutica e nel processo di cambiamento.

Gergely, M. Target, 2005) e Tenere a mente le emozioni (2018). Tenere a mente le emozioni di Jurist è un libro utile per ogni terapeuta.

Elliot Jurist in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo aver letto il libro Tenere a mente le emozioni.La mentalizzazione in psicologia di L. Elliot Jurist ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI